I tuoi clienti sono soddisfatti del tuo prodotto? Lo acquisterebbero nuovamente? Hanno riscontrato delle difficoltà nell’utilizzo? Se non sai rispondere a queste domande è il momento di pensare ad uno strumento che ti aiuti nel processo di reperimento di feedback nel post vendita permettendoti di lavorare al miglioramento del prodotto per renderlo sempre più competitivo.
Può capitare che, una volta consegnato il prodotto al cliente, un’azienda non abbia più notizie in merito ad esso e al suo utilizzo. Avere dei riscontri su questi aspetti da parte dei clienti è però molto importante per almeno due motivi.
Il primo è che i continui feedback da parte dei clienti sono fondamentali per il miglioramento continuo del prodotto e quindi spunti essenziali per migliorarne le funzionalità e essere sempre più competitivi sul mercato.
Il secondo motivo per cui è importante avere un contatto costante nel post vendita con il cliente è per offrirgli assistenza e renderlo ogni giorno un cliente più soddisfatto, senza rischiare di perderlo!
In Kiwibit siamo certi che ogni processo aziendale può essere migliorato e reso molto più efficace e efficiente grazie all’automatizzazione. Pertanto anche i processi di customer satisfaction nel post vendita possono essere semplificati, resi più lineari ma soprattutto più efficienti grazie all’utilizzo di automatizzazioni che siamo in grado di “cucire su misura” in base alle esigenze della tua azienda.
Siamo in grado di creare per la tua azienda uno strumento che risolva il problema di centralizzare tutta la gestione della commessa nel post vendita, a partire dalla consegna del prodotto, e che automatizzi il processo di customer care dei clienti magari diffusi in tutto il mondo. Un piattaforma che ad esempio sia in grado di inviare un serie di survey personalizzati in base alle esigenze dell’azienda. Uno strumento flessibile che permetta di impostare il processo come si ritiene opportuno. Si potrà così, ad esempio, impostare con parametri personalizzati un questionario da inviare subito dopo la consegna, uno dopo tre mesi per valutare il primo step di utilizzo, etc.
Dopo l’acquisto così il cliente dell’azienda riceverà un questionario personalizzato e, senza necessità di login, potrà compilarlo direttamente nella piattaforma: il risultato sarà quindi trasferito in tempo reale all’azienda che sarà in grado di monitorare costantemente l’utilizzo del suo prodotto, fornire pronte risposte di assistenza e valutare il grado di soddisfazione.
Ogni azienda per crescere e migliorare i propri obiettivi ha bisogno dei feedback di chi quotidianamente utilizza i suoi prodotti. Automatizzare il processo di reperimento di queste informazioni permetterà all’azienda di risparmiare molto tempo che potrà essere utilizzato per analizzare le risposte ricevute e ottimizzare il prodotto!
Un passo importante verso la trasformazione digitale della tua azienda secondo il paradigma di Industria 4.0.
La forza vendita potrà costantemente confrontarsi con il reparto tecnico fornendo informazioni certe, organiche ed aggiornate in modo da creare un dialogo costante sul miglioramento dei prodotti.
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Saremo lieti valutare insieme a te le caratteristiche dello strumento migliore per la tua azienda che sia in grado di mettere in pratica i virtuosismi che ti permetteranno di ottimizzare i tuoi prodotti e raggiungere maggiori obiettivi di business.
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